Sviluppiamo la tua APP

SVILUPPO APP PROGRESSIVE

GMidea sempre al passo con la tecnologia sviluppa oggi app progressive, un’app progressive è un app  realizzata con tecnologia HTML 5 ed è in grado di essere eseguita su tutti i dispositivi.

DataFox segue il cliente in tutte le fasi della realizzazione dell’app, dalla definizione delle specifiche e del layout grafico, alla pubblicazione e promozione on line sugli store.

GMidea  e il mondo delle APP

Smartphone, Tablet e altri device hanno di fatto cambiato il nostro modo di vivere, permettendoci un accesso alle informazioni rapido e in mobilità. L’espansione inarrestabile di questi dispositivi, in grado di operare e ricevere informazioni tramite applicazioni “App”, rappresenta oggi una vera e propria opportunità per le aziende e una nuova possibilità in termini di Marketing.

SVILUPPO APP NATIVE

GMidea ha una lunga esperienza nello sviluppo di App, sia tramite l’uso di tecnologia nativa che web HTML5 o ibrida.

L’app nativa è pensata e scritta nel linguaggio specifico per il sistema operativo target ed è quindi in grado di ottenere il massimo delle funzionalità e prestazioni:

  • maggior velocità dell’interfaccia,
  • pieno controllo dell’hardware e dei sensori del dispositivo,
  • user experience ottimale.




i vantaggi di avere un APP propria?

 

Elenchiamo i principali vantaggi di un’APP Mobile per la tua azienda

1. Portare il proprio marchio direttamente nelle tasche dei clienti
L’APP, una volta scaricata, offre la possibilità di conoscere il marchio direttamente dallo smartphone del cliente e viaggia con lui in ogni momento.

2. L’APP fa aumentare il valore del marchio.
Oggi è molto importante essere un’azienda all’avanguardia con la tecnologia, sfruttando il vantaggio di entrare subito in un mercato che cresce esponenzialmente.

3. Interagire con il cliente.
Un’APP offre al cliente la possibilità di interagire e collaborare inviando articoli, foto, video, offrendo al cliente di sentirsi parte del marchio.

4. Aumenta la visibilità del marchio.
La visibilità del marchio non aumenta soltanto per chi visita gli app store, ma anche dalla costante visibilità che si guadagna sugli smartphone dei propri clienti grazie al passaparola.

5 . Completezza
Per le aziende, con i passi da gigante che oggi la tecnologia compie, è essenziale avere un sito web fatto bene e dettagliato. Ma è altrettanto importante disporre di un’APP mobile per essere innovativi e coprire diligentemente il mercato dei dispositivi mobile. Da uno studio recente, è emerso che i clienti preferiscono fare la ricerca su un marchio attraverso l’APP piuttosto che visitando il sito web.

7. Comunicazione efficace
Le APP, attraverso la notifica push, che è una tipologia di messaggistica con la quale il messaggio perviene al destinatario senza che questo debba fare un’operazione di download, permettono di utilizzare un mezzo di comunicazione molto più efficace ed economico.

8. Sfruttare l’effetto virale degli utenti
Con l’APP il cliente è più libero: l’applicazione non solo gli facilita la navigazione e l’accesso ai contenuti ma anche la condivisione degli stessi con gli amici. Gli utenti delle app sono i migliori ambasciatori del tuo marchio.

9. Ottimizzare le promozioni
Più popolare diventa la tua APP più i tuoi prodotti/servizi saranno in grado di raggiungere un bacino di utenti sempre maggiore.

10. Per risparmiare.
Le applicazioni danno la possibilità di eliminare i costi di stampa e di distribuzione. Quando è presentato un nuovo prodotto o servizio tutti quelli che hanno installato l’APP lo sapranno direttamente tramite le notifiche in tempo reale.

11. Offre una navigazione più veloce rispetto a un sito web mobile.
Le applicazioni mobili sono molto più veloci rispetto ai normali siti web, anche di quelli ottimizzati per gli smartphone. Un’APP è disegnata specificatamente per ogni dispositivo: iPhone, Android, Windows Phone, rendendo così l’esperienza di utilizzo più veloce, facile ed immediata, senza rallentamenti.

12. Copertura Informatica.
Quasi il 75% del mondo non è connesso ad internet veloce ma con le applicazioni possiamo raggiungere anche l’utenza con un debole segnale di internet, cogliendo ogni opportunità possibile per il tuo business.

13. Chi sta usando un’APP è meno propenso a fare comparazioni
Recentemente l’azienda Americana ComScore che opera nel settore delle ricerche di mercato ha mostrato che il 46 % degli clienti che usano l’APP di un’azienda, non hanno intenzione di fare altre ricerche e comparazioni tra prodotti.

14. Le persone preferiscono navigare di più dal loro Smartphone.
Ormai è un dato di fatto che con lo sviluppo delle nuove tecnologie e con l’uscita sul mercato dei nuovi smartphone e tablet, la gente preferisca trascorrere più tempo navigando con i propri dispositivi mobili piuttosto che con il computer di casa. Per questo motivo è diventato necessario avere una propria APP per tutte quelle aziende che vogliono continuare ad essere competitive raggiungendo i loro clienti e potenziali clienti tramite gli strumenti a loro più graditi.

15 . Capacità di differenziarsi dai concorrenti:
Siamo ancora in una fase iniziale. Negli anni novanta molte aziende non avevano ancora un sito web, le attività che hanno fiutato il cambiamento per prima hanno sfruttato il nuovo mezzo di comunicazione godendo di un innegabile vantaggio competitivo.


" Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adip tisci elit. Nunc finibus erat enim, et elementum."

Tabitha Smith